Per Telethon si conclude un anno veramente speciale, coronato dall’ennesimo record di raccolta con 32 milioni 100 mila euro, rispetto ai 31 milioni 210 mila euro della maratona 2009
News e Comunicati
[sottopagine_con_excerpt idpagina=”1722″]
Eventi
[sottopagine_con_excerpt idpagina=”1723″]
Foto e video
- [intlink id=”1724″ type=”page”]Galleria fotografica[/intlink]
- [intlink id=”1750″ type=”page”]Video[/intlink]
Anche quest’anno la UILDM scende in campo con grande entusiasmo a fianco di Telethon, con cui da oltre vent’anni condivide l’obiettivo di arrivare a una cura per le distrofie e le altre malattie neuromuscolari, cura che per molte di queste è ogni giorno più vicina.
Aperta ufficialmente il 2 dicembre con il consueto incontro alla Camera dei Deputati, la ventunesima Campagna di raccolta fondi Telethon si concluderà con la tre giorni televisiva che andrà in onda sulle reti RAI da venerdì 17 a domenica 19 dicembre.
Al lancio dell’iniziativa, il presidente di Telethon Montezemolo ha tracciato un bilancio della stagione passata, «un anno di grandi successi per Telethon. Nonostante la crisi economica la nostra raccolta fondi è cresciuta e siamo riusciti a destinare alla ricerca sulle malattie genetiche ben 30 milioni di euro».
«Dopo tanti anni di instancabile collaborazione – ha dichiarato Alberto Fontana, presidente nazionale UILDM, alla conferenza stampa – riaffermo con forza che senza l’impegno di Telethon non vi sono possibilità di sconfiggere le malattie neuromuscolari, contro le quali anche noi siamo in prima linea da cinquant’anni sia a sostegno della ricerca, sia per migliorare la qualità della vita di tutte le persone che ne sono affette e delle loro famiglie».
Per l’occasione, quindi, la UILDM ha voluto mettere a disposizione questo ampio spazio, che rimarrà attivo fino al 23 dicembre prossimo, dove potete trovare tutte le notizie e i comunicati ufficiali, gli eventi in programma e i cosiddetti “numeri” relativi a questa nuova edizione della maratona di raccolta fondi e solidarietà più famosa d’Italia.